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Direttivo e norme statutarie
INFORMAZIONI UTILI E CONTATTI
SEDE LEGALE Via Veniero 1 - 34170 GORIZIA (GO)
TELEFONO 0481533418
FAX 0481533418
e-mail info@borcsanroc.it
PARTITA IVA 01272220318
CODICE FISCALE 80006450318
COMPOSIZIONE E FUNZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO 2024/2025
PRESIDENTE Vanni Feresin
VICE PRESIDENTE Mauro Pisaroni
SEGRETARIO-TESORIERE Claudia Ursic
CONSIGLIERE Fabio Algadeni
CONSIGLIERE Nicola Ban
CONSIGLIERE Ivan Bianchi
CONSIGLIERE Flavio Cervi
CONSIGLIERE Marco Della Gaspera
CONSIGLIERE Ruggero Dipiazza
CONSIGLIERE Roberto Donda
CONSIGLIERE Oliviero Furlan
CONSIGLIERE Marta Lollis
CONSIGLIERE Antonino Lo Sardo
CONSIGLIERE Maria Grazia Moratti
CONSIGLIERE Gianfranco Ostoni
CONSIGLIERE Donatella Troncar
REVISORI DEI CONTI
Sergio Codeglia, Ilaria Gandin

Relazioni morali - periodo 2015/2023
  • RELAZIONE MORALE 2015
    Attività svolta nel 2014
    Programma delle attività sociali 2015
     
  • RELAZIONE MORALE 2016
    Attività svolta nel 2015
    Programma delle attività sociali 2016
     
  • RELAZIONE MORALE 2017
    Attività svolta nel 2016
    Programma delle attività sociali 2017
     
  • RELAZIONE MORALE 2018
    Attività svolta nel 2017
    Programma delle attività sociali 2018
     
  • RELAZIONE MORALE 2019
    Attività svolta nel 2018
    Programma delle attività sociali 2019
     
  • RELAZIONE MORALE 2020
    Attività svolta nel 2019
    Programma delle attività sociali 2020
     
  • RELAZIONE MORALE 2021
    Attività svolta nel 2020
    Programma delle attività sociali 2021
     
  • RELAZIONE MORALE 2022
    Attività svolta nel 2021
    Programma delle attività sociali 2022
     
  • RELAZIONE MORALE 2023
    Attività svolta nel 2022
    Programma delle attività sociali 2023
     
  • RELAZIONE MORALE 2024
    Attività svolta nel 2023
    Programma delle attività sociali 2024
Consigli direttivi 1973 - 2025

Atto costitutivo luglio 1966
Statuto 31 ottobre 1973
Primo consiglio direttivo 12 novembre 1973

SOCI FONDATORI:
Evaristo Lutman, Luigi Nardin, Renato Madriz

 

Primo consiglio direttivo 1973 - 1975
Luigi Nardin presidente, Evaristo Lutman vicepresidente, Renato Madriz segretario, Sergio Codeglia, Mario Drossi, Aldo Sossou, Pietro Stacul

 

Consiglio direttivo 1975 - 1976
Luigi Nardin presidente, Renato Madriz segretario, Silvio Bressan, Enzo Cividin, Sergio Codeglia, Ruggero Dipiazza, Mario Drossi, Ferruccio Franchi, Evaristo Lutman, Sergio Lutman, Riccardo Macuzzi, Mauro Mazzoni, Antonio Piciulin, Aldo Sossou, Pietro Stacul, Albino Turel, Carlo Urdan, Dario Zoff

 

Consiglio direttivo 1976 - 1979
Aldo Sossou presidente dal 10 dicembre 1976 al 5 ottobre 1977, Renato Madriz presidente dal 5 ottobre 1977 al 19 dicembre 1979, Umberto Bressan, Marian Cefarin, Sergio Codeglia, Luciano Franco, Giuseppe Marchi vicepresidente dal 5 ottobre 1977, Mauro Mazzoni segretario dal 5 ottobre 1977, Albino Turel, Dario Stacul, Dario Zoff

 

Consiglio direttivo 1979 - 1981
Albino Turel presidente dal 19 dicembre 1979, Mauro Mazzoni vicepresidente, Renato Madriz segretario, Giuseppe Marchi tesoriere, Nevina Bisiach, Silvio Bressan, Ezio Camauli, Elio Caregnato, Enzo Cividin, Tullio de Fornasari, Laura Madriz Macuzzi, Lucia Battisti Sapunzachi, Aldo Sossou, Pietro Stacul, Dario Zoff

 

Consiglio direttivo 1982 - 1983
Federico Lebani presidente, Renato Madriz segretario, Giuseppe Marchi cassiere, Franco Bertuzzi, Mario Bisiani, Silvio Bressan, Tullio de Fornasari, Ruggero Dipiazza, Laura Madriz Macuzzi, Mario Madriz, Mauro Mazzoni, Paolo Michelon, Natalina Petarin, Aldo Sossou

 

Consiglio direttivo 1984 - 1985
Federico Lebani presidente, Renato Madriz segretario, Giuseppe Marchi cassiere, Franco Bertuzzi, Clemente Bressan, Primo Campi, Luciano Cicuttin, Ruggero Dipiazza, Laura Fasiolo, Tullio de Fornasari, Enrico Furlanut, Giuseppe Paone, Aldo Sossou, Dario Zoff

 

Consiglio direttivo 1986 - 1987
Federico Lebani presidente fino al novembre 1986, Albino Turel presidente dal 16 dicembre 1986, Edda Polesi Cossàr segretario, Giuseppe Marchi tesoriere, Franco Bertuzzi, Marino Borsi, Clemente Bressan, Elio Caregnato, Lorenzo Crobe, Ruggero Dipiazza, Enrico Furlanut, Lorenzo Liberato, Mario Madriz, Paolo Michelon, Pietro Stacul

Revisori dei conti: Sergio Cumar e Fulvio Mian

Consiglio direttivo 1988 - 1989
Edda Polesi Cossàr presidente, Lorenzo Crobe vicepresidente, Bernardo De Sanctis segretario, Giuseppe Marchi cassiere, Sergio Cumar, Tullio de Fornasari, Ruggero Dipiazza, Enrico Furlanut, Fulvio Mian, Mauro Mazzoni, Aldo Sossou, Marino Zanetti, Dario Zoff

Revisori dei conti Sergio Cumar e Fulvio Mian

 

Consiglio direttivo 1990 - 1991
Edda Polesi Cossàr presidente, Mauro Ungaro segretario, Giuseppe Marchi cassiere, Clemente Bressan, Sergio Cumar, Tullio de Fornasari, Bernardo De Sanctis, Ruggero Dipiazza, Enrico Furlanut, Fulvio Mian, Aldo Sossou, Marino Zanetti

 

Consiglio direttivo 1992 - 1993
Edda Polesi Cossàr presidente, Giuseppe Marchi vicepresidente, Bernardo De Sanctis segretario, Giuseppe Faganel tesoriere, Enzo Coccolo, Sergio Cumar, Ruggero Dipiazza, Enrico Furlanut, Mauro Mazzoni, Fulvio Mian, Aldo Sossou, Marino Zanetti, Dario Zoff

 

Consiglio direttivo 1994 - 1995
Edda Polesi Cossàr presidente, Giuseppe Marchi vicepresidente, Laura Fasiolo segretario, Giuseppe Faganel tesoriere, Giovanna Boschin, Enzo Coccolo, Sergio Cumar, Ruggero Dipiazza, Gianluca Madriz, Paolo Michelon, Aldo Sossou, Luciano Sussic, Marino Zanetti, Dario Zoff, Gianfranco Zotter

Revisori dei conti: Franco Bertuzzi e Ferruccio Franchi

 

Consiglio direttivo 1996 - 1997
Edda Polesi Cossàr presidente, Mauro Mazzoni vicepresidente fino al dicembre 1996, Alessandra Fasiolo segretario, Giuseppe Faganel tesoriere, Elena Bertuzzi, Enzo Coccolo, Ruggero Dipiazza, Roberto Hvala, Anita Madriz segretaria, Gianluca Madriz, Renato Madriz fino al dicembre 1996, Giuseppe Marchi vicepresidente dal gennaio 1997, Paolo Martellani, Fulvia Oblassia Martellani, Luciano Susic, Albino Turel, Nadia Ursic, Dario Zoff, Gianfranco Zotter

Revisori dei conti: Clemente Bressan e Marino Zanetti

 

Consiglio direttivo 1998 - 1999
Edda Polesi Cossàr presidente, Giuseppe Marchi vicepresidente , Giuseppe Faganel tesoriere, Enzo Coccolo, Saverio Comel, Ruggero Dipiazza, Paolo Maretellani, Martino Mazzoni, Mauro Mazzoni, Fulvia Oblassia Martellani, Aldo Sossou, Antonio Stacul, Dario Zoff, Gianfranco Zotter

Revisori dei conti: Clemente Bressan e Marino Zanetti

 

Consiglio direttivo 2000 - 2001
Edda Polesi Cossàr presidente, Giuseppe Marchi vicepresidente, Pierpaolo Silli segretario, Fulvia Oblassia Martellani tesoriere, Marco Chiozza, Enzo Coccolo, Ruggero Dipiazza, Aldo Sossou, Antonio Stacul, Albino Turel, Dario Zoff

Revisori dei conti: Giuseppe Faganel e Marino Zanetti

 

Consiglio direttivo 2002 - 2003
Edda Polesi Cossàr presidente, Bruno Campi vicepresidente, Guseppe Marchi segretario, Fulvia Oblassia Martellani tesoriere, Emilio Carelli, Luciano Cicuttin, Enzo Coccolo, Ruggero Dipiazza, Mattia Fajdiga, Paolo Martellani, Maria Sivec Martellani, Mauro Mazzoni, Paolo Michelon, Tommaso Scocco, Pietro Sossou, Antonio Stacul

Revisori dei conti:
Fulvio Mian e Marino Zanetti

 

Consiglio direttivo 2004 - 2005
Edda Polesi Cossàr presidente, Bruno Campi vicepresidente, Giuseppe Marchi segretario, Paolo Martellani tesoriere, Emilio Carelli, Enzo Coccolo, Ruggero Dipiazza, Mattia Fajdiga, Fulvia Oblassia Martellani, Martino Mazzoni, Mauro Mazzoni, Paolo Michelon, Tommaso Scocco, Pietro Sossou, Antonio Stacul, Paolo Stacul

Revisori dei conti: Fulvio Mian e Marino Zanetti

 

Consiglio direttivo 2006 - 2007
Edda Polesi Cossàr presidente, Martino Mazzoni vicepresidente, Giuseppe Marchi segretario, Josè Nadaia Franchi tesoriere, Bruno Campi, Fabiola Vitturelli Campi, Emilio Carelli fino al dicembre 2006, Enzo Coccolo, Ruggero Dipiazza, Mattia Fajdiga, Mauro Pisaroni, Pietro Sossou, Dario Zoff fino al dicembre 2006

Revisori dei conti: Fulvio Mian e Marino Zanetti

 

Consiglio direttivo 2008 - 2009
Paolo Martellani presidente, Marco Lutman vicepresidente, Giuseppe Marchi segretario, Josè Nadaia Franchi tesoriere, Bruno Campi, Fabiola Vitturelli Campi, Enzo Coccolo, Edda Polesi Cossàr, Flavio Culot, Ruggero Dipiazza, Fulvia Oblassia Martellani, Mauro Pisaroni, Marco Salateo, Pietro Sossou

Revisori dei conti: Fulvio Mian e Marino Zanetti

 

Consiglio direttivo 2010 - 2011
Paolo Martellani presidente, Marco Lutman vicepresidente, Giuseppe Marchi segretario, Josè Nadaia Franchi tesoriere, Bruno Campi, Fabiola Vitturelli Campi, Enzo Coccolo, Edda Polesi Cossàr, Nevio Costanzo, Enrico de Fornasari, Ruggero Dipiazza, Roberto Donda, Vanni Feresin, Laura Madriz Macuzzi, Giovanna Marin Salateo, Fulvia Oblassia Martellani, Maria Grazia Moratti, Mauro Pisaroni, Marco Salateo, Pietro Sossou

Revisori dei conti: Sergio Codeglia e Adriana Macoratti Russian

 

Consiglio direttivo 2012 - 2013
Marco Lutman presidente, Laura Madriz Macuzzi vicepresidente, Giuseppe Marchi segretario, Sergio Amoroso cassiere, Edda Polesi Cossàr, Nevio Costanzo, Manuel Daddio, Ruggero Dipiazza, Roberto Donda, Vanni Feresin, Gianluca Madriz, Giovanna Marin Salateo, Maria Grazia Moratti, Giuseppe Paone, Caterina Salateo, Marco Salateo, Pietro Sossou, Gianfranco Zotter

Revisori dei conti: Sergio Codeglia e Tommaso Scocco

 

Consiglio direttivo 2014 - 2015
Laura Madriz Macuzzi presidente, Giovanna Marin Salateo vicepresidente, Giuseppe Marchi segretario, Sergio Amoroso cassiere, Bruno Campi, Ruggero Dipiazza, Roberto Donda, Vanni Feresin, Paolo Martellani, Maria Grazia Moratti, Mauro Pisaroni, Edda Polesi Cossàr, Pietro Sossou

Revisori dei conti: Sergio Codeglia e Tommaso Scocco

 

Consiglio direttivo 2016 - 2017
Laura Madriz Macuzzi presidente, Mauro Pisaroni, Giuseppe Marchi segretario, Sergio Amoroso cassiere, Bruno Calì, Bruno Campi, Luigi Del Ciello, Roberto Donda, Ruggero Dipiazza, Vanni Feresin, Paolo Martellani, Maria Grazia Moratti, Gianfranco Ostoni, Pietro Sossou, Claudia Ursic

Revisori dei conti: Sergio Codeglia e Tommaso Scocco

 

Consiglio direttivo 2018 - 2019
Laura Madriz Macuzzi presidente, Mauro Pisaroni, Sergio Amoroso, Giuseppe Marchi, Alessio Bassani, Bruno Campi, Luigi Del Ciello, Ruggero Dipiazza, Roberto Donda, Vanni Feresin, Maria Grazia Moratti, Gianfranco Ostoni, Claudia Castaldo Ursic, Pietro Sossou

Revisori dei conti: Sergio Codeglia e Tommaso Scocco

 

Consiglio direttivo 2020 - 2021
Laura Madriz Macuzzi presidente, Mauro Pisaroni, Sergio Amoroso, Giuseppe Marchi, Alessio Bassani, Bruno Campi, Luigi Del Ciello, Ruggero Dipiazza, Roberto Donda, Vanni Feresin, Maria Grazia Moratti, Gianfranco Ostoni, Claudia Castaldo Ursic, Pietro Sossou

Revisori dei conti: Sergio Codeglia e Tommaso Scocco

 

Consiglio direttivo 2022 - 2023
Vanni Feresin Presidente, Mauro Pisaroni vicepresidente, Claudia Ursic segretario, Sergio Amoroso tesoriere, Nicola Ban consigliere, Flavio Cervi consigliere, Luigi Del Ciello consigliere, Roberto Donda consigliere, Marco Della Gaspera consigliere, Ruggero Dipiazza consigliere, Maria Grazia Moratti consigliere, Gianfranco Ostoni consigliere,
Matteo Saule consigliere, Pietro Sossou consigliere

Revisori dei conti: Alessio Bassani, Sergio Codeglia, Vittorino Feresin

 

Consiglio direttivo 2023 - 2024
Vanni Feresin Presidente, Mauro Pisaroni vicepresidente, Claudia Ursic segretario, Sergio Amoroso tesoriere, Nicola Ban consigliere, Flavio Cervi consigliere, Luigi Del Ciello consigliere, Roberto Donda consigliere, Marco Della Gaspera consigliere, Ruggero Dipiazza consigliere, Maria Grazia Moratti consigliere, Gianfranco Ostoni consigliere,
Matteo Saule consigliere, Claudio Sinicco consigliere, Pietro Sossou consigliere

Revisori dei conti: Alessio Bassani, Sergio Codeglia, Vittorino Feresin

 

Consiglio direttivo 2024 - 2025
Vanni Feresin Presidente, Mauro Pisaroni Vice Presidente, Claudia Ursic segretario-tesoriere

Consiglieri: Fabio Algadeni, Nicola Ban, Ivan Bianchi, Flavio Cervi, Marco Della Gaspera, Ruggero Dipiazza, Roberto Donda, Oliviero Furlan, Marta Lollis, Antonino Lo Sardo, Maria Grazia Moratti, Gianfranco Ostoni, Donatella Troncar

Revisori dei conti: Sergio Codeglia, Ilaria Gandin

PRINCIPALI NORME E ARTICOLI STATUTARI

Principali norme e articoli statutari tratte dallo statuto come modificato in data 3 dicembre 2023 (Atti notaio Maria Francesca Arcidiacono: Repertorio n. 18.702  - Allegato "C" al n. 9.119 di Raccolta)

 

Sezione I

 

ART. 1 DENOMINAZIONE E SEDE
E’ istituita, a far data dal 15 luglio 1966 l’Associazione di volontariao denominata "Centro per la conservazione e la valorizzazione delle tradizioni popolari di Borgo San Rocco – Gorizia – ODV", con sede in Gorizia, Via Veniero n. 1.

 

ART. 2 SCOPO

L’associazione persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, mediante lo svolgimento, prevalentemente in favore di terzi, senza finalità di lucro, di tutte le iniziative atte a valorizzare le tradizioni, gli usi ed i costu- mi del Borgo San Rocco, ed in particolare di contribuire allo studio, tramite l’indagine storica degli stessi, alla ricerca ed alla conservazione dei docu- menti e dei cimeli, alla conservazione ed alla diffusione di ogni forma di co- stume locale, anche attraverso manifestazioni e/o iniziative che dovessero essere promosse da comitati aventi finalità similari, riconducibili alle se- guenti attività di interesse generale, di cui all’articolo 5 del Codice del Ter- zo Settore, avvalendosi in modo prevalente delle prestazioni dei volontari as- sociati:

i) l’Associazione organizza e gestisce attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffu- sione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale;

k) L’Associazione organizza e gestisce anche attività turistiche di interesse sociale, culturale e religioso.

L’associazione può esercitare anche attività di raccolta fondi – attraverso la richiesta a terzi di donazioni, lasciti e contributi di natura non corrispettiva – al fine di finanziare le proprie attività di interesse generale e nel rispetto dei principi di verità, trasparenza e correttezza nei rapporti con i sostenitori e con il pubblico, ai sensi dell'art. 7 del Codice del Terzo settore.

 

Sezione II

ART. 3 STRUTTURA DELL'ORGANIZZAZIONE

I contenuti e la struttura dell’Organizzazione sono democratici.

 

ART. 4 ORGANI
Sono organi dell’Organizzazione:
a) L’Assemblea dei Soci;
b) L’Organo di amministrazione denominato Consiglio Direttivo;
c) Il Presidente del Consiglio Direttivo;
d) Il Collegio dei Revisori, nei casi di legge Organo di controllo e Revisore.
Tutte le cariche Sociali sono gratuite.

 

[...]

 

ART. 9 CONSIGLIO DIRETTIVO
L’Associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo composto da un minimo di 5 ad un massimo di 21 membri eletti dall’Assemblea Generale dei soci per la durata di due anni.
Tutti gli amministratori sono scelti tra le persone fisiche associate ovvero in- dicate, tra i propri associati, dagli enti associati.
I membri del Consiglio Direttivo vengono eletti tramite elezioni democrati- che dall’Assemblea dei soci.
In caso di cessazione dalla carica, per qualsiasi motivo, di un consigliere pri- ma della scadenza del mandato, esso verrà sostituito nel rispetto delle norme di legge e del presente statuto.
Qualora, per qualsiasi motivo, venga a mancare la maggioranza dei consi- glieri, l’intero Consiglio Direttivo si intenderà decaduto e dovrà essere rinnovato.
Il Consiglio Direttivo nomina nel proprio seno un Presidente, un Vicepresi- dente, un Segretario ed un Tesoriere-Economo.

 

[...]

 

ART. 12 PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Il Presidente del Consiglio Direttivo, ed in sua assenza il Vicepresidente, rappresenta legalmente l’Associazione nei confronti dei terzi ed in giudizio e cura l’esecuzione dei deliberati dell’Assemblea e del Consiglio Direttivo.

 

[...]

 

ART. 14 CRITERI DI AMMISSIONE E DI ESCLUSIONE DEGLI ASSOCIATI
Il numero degli associati è illimitato ma, in ogni caso non può essere inferiore al minimo stabilito dalla Legge.
Fanno parte dell’Associazione tutte le persone fisiche o altri Enti del terzo settore, in persona del legale rappresentante, a condizione che il loro numero non sia superiore al cinquanta per cento del numero delle organizzazioni di volontariato, che dichiarino di aderire alle finalità statutarie e siano ammessi dal Consiglio direttivo. La richiesta di ammissione avviene in forma scritta o verbale e indirizzata al Consiglio Direttivo. Il Consiglio Direttivo delibera per iscritto l’accettazione o il rigetto della domanda entro sessanta giorni dalla richiesta. La delibera di ammissione è comunicata all'interessato e annotata nel libro degli associati. La delibera di rigetto adeguatamente motivata, è comunicata all'interessato per l'eventuale reclamo ai sensi dell'art. 23 del C.T.S..
La qualità di socio si perde per decesso, dimissioni, morosità ed indegnità. La morosità verrà dichiarata dal Consiglio Direttivo; l’indegnità verrà sancita dall’Assemblea dei soci.

 

ART. 15 OBBLIGHI DEGLI ASSOCIATI
L’adesione all’Associazione si fonda sulla lealtà, onestà e sull’impegno spontaneo e disinteressato degli aderenti, nonché sulla piena adesione degli stessi alle finalità statutarie.
Tutte le prestazioni dei soci sono fornite a titolo personale, volontario e gratuito, senza fine di lucro anche indiretto, salvo il rimborso delle spese effettivamente sostenute.
I soci si impegnano, altresì, a corrispondere una quota annuale nella misura e nei termini stabiliti dal Consiglio Direttivo.

 

ART. 16 DIRITTI DEGLI ASSOCIATI
Tutti i Soci hanno diritto a partecipare alle riunioni dell’Assemblea con esercizio del diritto di voto.
Tutti i Soci, persone fisiche ovvero persone fisiche indicate dagli enti associati tra i propri associati, possono essere eletti alle cariche Sociali. Dell’attività dell’Organizzazione tutti gli associati devono essere adeguatamente informati.
Gli associati hanno inoltre diritto di frequentare i locali Sociali, nonché di servirsi degli archivi Sociali.
L’Associazione può avvalersi di volontari nello svolgimento delle proprie attività ed è tenuta ad iscrivere i volontari che svolgono la loro attività in modo non occasionale in un apposito registro.
Il volontario è una persona che, per sua libera scelta, svolge attività in favore della comunità e del bene comune, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per promuovere risposte ai bisogni delle persone e delle comunità beneficiarie della sua azione, in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, neanche indiretti, ed esclusivamente per fini di solidarietà.
L’attività del volontario non può essere retribuita in alcun modo nemmeno dai beneficiari. Al volontario possono essere rimborsate soltanto le spese sostenute e documentate per l’attività prestata ai fini dello svolgimento della funzione, entro limiti massimi e alle condizioni preventivamente stabilite dal Consiglio Direttivo, ad eccezione dei componenti dell’Organo di controllo che operano nella totale gratuità.
La qualità di volontario è incompatibile con qualsiasi forma di rapporto di lavoro subordinato o autonomo e con ogni altro rapporto di lavoro retribuito con l’Associazione stessa di cui il volontario è socio o tramite il quale svolge la propria attività volontaria.
Non si considera volontario il socio che occasionalmente coadiuvi gli organi sociali nello svolgimento delle proprie funzioni.
L’Associazione deve assicurare i volontari contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato, nonché per la responsabilità civile verso terzi.


Sezione IV

ART. 17 PATRIMONIO E RISORSE FINANZIARIE
Il patrimonio dell’Associazione è costituito da:
a) beni
b) contributi
c) eventuali donazioni, erogazioni e lasciti
d) ogni altra entrata che concorra ad incrementare l’attivo sociale.
Il patrimonio dell’Associazione è comprensivo di ricavi, rendite, proventi, entrate comunque denominate ed è utilizzato per lo svolgimento dell’attività statutaria ai fini dell’esclusivo perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
L’Associazione ha il divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili ed avanzi di gestione, fondi e riserve comunque denominate, ai propri associati, lavoratori e collaboratori, amministratori ed altri componenti degli organi associativi, anche nel caso di recesso o di ogni altra ipotesi di scioglimento individuale del rapporto associativo.
L’Associazione può trarre le risorse economiche, necessarie al suo funzionamento e allo svolgimento della propria attività, da fonti diverse, quali: quote associative, contributi pubblici e privati, donazioni e lasciti testamentari, rendite patrimoniali, proventi da attività di raccolta fondi.
Per le attività di interesse generale prestate, l’associazione può ricevere soltanto il rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate.


[...]


STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO "CENTRO PER LA CONSERVAZIONE E LA VALORIZZAZIONE DELLE TRADIZIONI POPOLARI DI BORGO SAN ROCCO - GORIZIA - ODV" - Come modificato in data 3 dicembre 2023 (Atti notaio Maria Francesca Arcidiacono: Repertorio n. 18.702  - Allegato "C" al n. 9.119 di Raccolta)


REGOLAMENTO ASSEMBLEARE ED ELETTORALE - DISPOSIZIONI PRELIMINARI


NUOVO TESTO INTEGRATO DELLO STATUTO - Con integrazioni obbligatorie ex Decreto legislativo n° 117, 3 luglio 2017


Decreto di acquisizione della personalità giuridica dell’Ente “CENTRO PER LA CONSERVAZIONE E LA VALORIZZAZIONE DELLE TRADIZIONI POPOLARI DI BORGO SAN ROCCO - GORIZIA - ODV”


 


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Centro per la conservazione e la valorizzazione delle tradizioni popolari di Borgo San Rocco - ODV
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